In Synnova diamo grande importanza ai processi volti alla stima ed alla gestione dei rischi d’impresa. Supportiamo le Organizzazioni e coordiniamo strategicamente l'insieme di attività, metodologie e risorse, per governare e monitorare i processi strategici. La nostra attività di Risk Management mira ad incrementare il valore d’azienda, proteggendone: il patrimonio, l’efficienza operativa, l’immagine, il know-how e le persone.
Ritendendolo un processo graduale e continuo, che deve divenire parte integrante della cultura aziendale, oltre all’attività di identificazione, valutazione, trattamento e controllo dei rischi, eroghiamo anche formazione specifica, a supporto del management aziendale.
La gestione delle esigenze aziendali (Demand Management) è uno dei processi più strategici di ogni Organizzazione. Comprendere, valutare e gestire le richieste di nuovi servizi e prodotti, permette all’azienda di pianificare meglio il proprio portfolio progetti, predisponendo misure ed investimenti idonei a raggiungere gli obiettivi aziendali.
I nostri interventi di consulenza mirano a supportare i vertici aziendali nei processi decisionali, per migliorare efficienza e competitività dell’organizzazione.