• Home
  • Governance
  • L’intervista inedita all’Emerito Professore Mokhtar Amami

L’intervista inedita all’Emerito Professore Mokhtar Amami

L’intervista all’Emerito Professore Mokhtar Amami, docente di Strategic Management of Technology and Supply Chain presso il Royal Military College in Ontario (Canada) e autore di e “Responding to our World Challenges. The Education Solution for All”. 

Synnova ha avuto il piacere e l’onore di incontrare ed intervistare Mokhtar Amami, professore emerito di Strategic Management of Technology and Supply Chain presso il Royal Military College in Ontario (Canada). 

Con una laurea in ingegneria presso l’ENSAE Paris-Tech (École Nationale de la Statistique et de l’Administration Economique) un Doctorat en Sciences Economiques (IEDES) alla Sorbonne (Parigi), è stato insignito anche di un Borsa di Studio post dottorato, dal SociaI Sciences and Humanities Research Council of Canada. 

E’ stato spesso ospite come relatore presso la MIT Sloan School of Management (Massachusetts Institute of Technology, USA). 

Fondatore del “Congrès international businessman et PME”, Congresso internazionale francofono sull’imprenditorialità e le PMI, Mokhatra Amami è anche autore e recensore per il Research Grants Council di Hong Kong come pure per la National Science Foundation on Decision Risk e Management Science of Washington D.C. (USA). E’ stato supervisore della facoltà del World University Service of Canada (WUSC), membro del consiglio di molte riviste accademiche (Imprenditorialità, ICT, Economia), autore di libri di economia e di molti articoli sull’economia dell’informazione, basati sulla filiera ICT, eLearning e sulla gestione dei progetti. 

Conosce Giorgio Beghini nel Dicembre del 1999 e con lui inzia un’amicizia, oltre che una conoscenza professionale che li porta a scrivere ben due paper (uno redatto in collaborazione anche con il prof. Marco La Manna), pubblicati sull’American Journal di Project Managemnet con un grande seguito. 

Tra gli ultimi libri pubblicati dal prof. Amami, si annoverano i più recenti: “Interorganizational Information Systems in the Supply Chain” e “Responding to our World Challenges. The Education Solution for All”. 

  • Responding to our world challenges - Mokhtar Amami
  • Responding to our world challenges

    Libro quest’ultimo, che tenta di costruire il caso per la progettazione e lo sviluppo di infrastrutture di eLearning aperte in tutto il mondo per aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità dello sviluppo, preparando la massa dei giovani alla 4IR e costruire una sorta di comprensione del mondo. Per il professor Mokhtar Amami, Il mondo deve considerare l’istruzione, la conoscenza e la consapevolezza come punto di svolta per le sfide future e vede nell’attuale crisi innescata da COVID-19, un’occasione senza precedenti per il mondo per costruire infrastrutture di eLearning aperte per contrastare le sfide che il mondo sta affrontando. 

    Synnova ha raccolto, in questa inedita intervista, il pensiero di Amami su bisogni, opportunità e vantaggi strategici dello sviluppo di un Sistema Organizzativo di Project Portfolio Management

    Guarda subito l’esclusiva e inedita intervista all’Emerito Professore Mokhtar Amami sul canale Youtube Synnova PMO 

    Abbiamo fatto una sintesi dei punti salienti dell’intervista al Professore Mokhtar Amami, guarda la short version

    • Responding to our world challenges - Mokhtar Amami
    • Responding to our world challenges

      Azienda

      Synnova sas
      di Beghini Giorgio & C.
      Via Durer 10/A
      35132 Padova (PD) - Italy
      P.IVA 05086780284
      PEC giorgio.beghini@legalmail.it

      Progetto di comunicazione dibiproject