• Home
  • IL METODO SYNNOVA

Il Metodo
Synnova

Sinergie per il business

PROJECT MANAGEMENT OFFICE (PMO)

Ottimizzazione prestazioni, valore aggiunto sugli asset, competitività aziendale

Aiutiamo ad individuare azioni e strategie indispensabili per realizzare la funzione di presidio dell’insieme dei progetti a garanzia dell’uniformità e sistematicità.
Mettiamo a disposizione dell’impresa il know-how di un team con pluriennale esperienza per trovare soluzioni “su misura” delle esigenze.

PMO set-up

Con Synnova interveniamo per preparare, organizzare e coordinare l’Ufficio Gestione Progetti (PMO) interno con una formazione, progettazione e affiancamento on the job a tutto il personale coinvolto. 

PMO as a service

Forniamo la gestione del PMO in outsourcing. È un supporto per l’azienda nella crescita e nell'innovazione del proprio modello di business.
Gestiamo tutti gli aspetti di collaborazione e condivisione delle informazioni all’interno delle organizzazioni, utilizzando gli strumenti ed i media intranet più consoni, seguendo la nascita e la crescita delle community aziendali, in modo che la conoscenza dei singoli diventi patrimonio dell’azienda.

PROJECT PORTFOLIO MANAGEMENT (PPM)

Decisioni strategiche in consapevolezza

Supportiamo l’azienda nella governance dell’intero portafoglio progetti tramite un processo personalizzato, focalizzato sulle strategie di business.

Il percorso si snoda nelle fasi:

01

ASSESSMENT

Synnova parte da un’analisi della situazione attuale dell’organizzazione (“as is”), con l’analisi e la valutazione dell’organizzazione, delle attività, dei ruoli, delle competenze e dei sistemi di gestione dei progetti e della documentazione prodotta. 

 

 

 

02

PROGETTAZIONE INIZIALE

Synnova progetta il sistema organizzativo (“to be”), in base alle esigenze di business dell’azienda, gli opportuni indicatori di performance (KPI) e la loro condivisione mediante opportuna reportistica, quale Dashboard.
La gestione delle esigenze aziendali (Demand Management) è un processo strategico, al fine di identificare, valutare e gestire il proprio portafoglio progetti.
Focus particolare è posto sul Risk Management che mira ad incrementare il valore dell’azienda e a proteggere le persone, il patrimonio, l’immagine e il know-how.

03

FORMAZIONE

Synnova attraverso la formazione contribuisce a sviluppare le conoscenze e le competenze delle persone, uniformando il linguaggio e la sistematicità dei progetti di gestione, mettendo l’accento sull’orientamento al business delle metodologie del Project Portfolio Management. 

04

PROGETTAZIONE DEL SISTEMA (Change Management)

Synnova progetta la configurazione del sistema organizzativo orientato al business ed integrato con la realtà aziendale.
La progettazione diventa un quadro di regia per ottenere risultati sostenibili e congruenti con quelli pianificati, in cui obiettivi, deliverable, stakeholder, attività, responsabilità, tempistiche, costi, documentazione, comunicazione, tecnologie e altri aspetti diventano punti concreti di lavoro sul sistema.

05

SOLUZIONI SOFTWARE

Synnova, a valle dell’assessment e della progettazione del sistema, accompagna nella scelta della soluzione software che meglio si adatta all’organizzazione per una completa integrazione del sistema. Aiuta inoltre nella progettazione di eventuali personalizzazioni. 

 

 

 

06

SUPPORTO ALL’AVVIO DEL SISTEMA E MIGLIORAMENTO

Synnova affianca nell’avvio del sistema, collaborando attivamente nell’implementazione dello stesso, fornendo il supporto e l’affiancamento on the job.
Synnova segue inoltre l’evoluzione del sistema, per garantire la congruenza nel tempo tra strategie di business e sistema organizzativo.

SISTEMI ORGANIZZATIVI

Aumento delle prestazioni, riduzioni conflitti e sprechi.

Con Synnova realizziamo un'analisi del sistema organizzativo aziendale, identificando e reingegnerizzando processi e progetti, per aumentare la produttività, ridurre gli sprechi, ridefinire ruoli e responsabilità, gestire l’allocazione delle risorse in funzione delle priorità strategiche e impostare un efficiente sistema di gestione documentale.
Supportiamo in modo trasversale l’organizzazione su aspetti giuridico-normativi e tecnologici, per una visione completa e integrata a vantaggio della governance, dei responsabili e di tutto il personale coinvolto.


IL METODO FORMATIVO SYNNOVA

Incrementiamo il valore dell’impresa sviluppando conoscenze e competenze in tutti gli ambiti aziendali

Aree di intervento

Governance
Scopri
Organizzazione e processi
Scopri
Sviluppo prodotto
Scopri
Sviluppo servizi
Scopri
ICT
Scopri
HR
Scopri
Sales e Marketing
Scopri
Sostenibilità
Scopri

Azienda

Synnova sas
di Beghini Giorgio & C.
Via Durer 10/A
35132 Padova (PD) - Italy
P.IVA 05086780284
PEC giorgio.beghini@legalmail.it

Progetto di comunicazione dibiproject