• Home
  • Governance
  • Dalla collaborazione di SYNNOVA con SOLUZIONI, nasce “Road4U” 

Dalla collaborazione di SYNNOVA con SOLUZIONI, nasce “Road4U” 

Servizi e competenze specializzate e coordinate per aiutare le aziende a trovare l’assetto organizzativo adeguato a far fronte all’attuale contesto

La pandemia ha trasformato in modo strutturale ormai le condizioni su cui si fondavano per consuetudine i processi aziendali, i modelli di consumo e la vita stessa delle persone.  

Le imprese sono chiamate ad adattarsi ad una situazione che sta diventando “la nuova normalità” e nella situazione che si sta delineando sempre più nettamente le organizzazioni si trovano a dover sviluppare, in modo repentino, le competenze necessarie ad anticipare la continua trasformazione dei bisogni e delle aspettative degli stakeholder (portatori di interesse quali: soci, dipendenti, clienti attuali e potenziali, fornitori, Enti di regolamentazione e controllo). 

Per ampliare l’offerta di servizi e competenze, coordinate tra loro, per supportare le aziende in modo ancor più efficace e specializzato e aiutarle a trovare il proprio ri-assetto organizzativo, adeguato ad affrontare il contesto attuale, Synnova ha iniziato un percorso di collaborazione e partnership con SOLUZIONI, società di consulenza che propone servizi innovativi, integrati e di alta qualità nell’ambito della prevenzione e gestione dei rischi aziendali. 

Fondata come rete di consulenti con esperienze di successo e significative competenze nei diversi ambiti aziendali, SOLUZIONI ha l’obiettivo di aiutare le aziende a trasformare la gestione del rischio da semplice vincolo a straordinaria opportunità, in grado di generare valore e migliorare la competitività. 

Con SOLUZIONI, Synnova intende offrire al cliente l’opportunità di una gamma ancor più ampia di possibilità d’intervento, in ottica sempre più funzionale di soddisfare in modo coordinato le esigenze di miglioramento delle proprie performance. 

In cosa consiste “Road4U” 

Un vero e proprio percorso di conoscenza delle diverse prospettive da considerare per decidere quali azioni concrete realizzare per affrontare il percorso di ripresa, la gestione dei rischi e l’applicazione di idonee misure di controllo che la condizione attuale richiede alle imprese. 

Il progetto “Road4U” parte con la redazione di una serie di articoli, mirati ad affrontare le singole prospettive d’interesse, tra loro correlate, che in modo unitario potranno governare e favore il cambiamento e lo sviluppo dell’azienda, nel suo complesso. 

Per offrire un aiuto concreto, “Road4U” tratterà con taglio pratico le principali prospettive necessariamente da valutare per il futuro di ogni impresa: 

  • Strategie
  • Organizzazione, progetti e processi
  • Innovazione di prodotti e servizi
  • Operations
  • Informazione e tecnologie
  • Comunicazione e condivisione
  • Risorse umane
  • Gestione dei rischi e sistemi di controllo.

Per rimanere aggiornato con i prossimi articoli di “Road4U” clicca qui

Azienda

Synnova sas
di Beghini Giorgio & C.
Via Durer 10/A
35132 Padova (PD) - Italy
P.IVA 05086780284
PEC giorgio.beghini@legalmail.it

Progetto di comunicazione dibiproject