• Home
  • PPM e PMO
  • La collaborazione con TÜV NORD Italia per la certificazione della professione di Project Manager

La collaborazione con TÜV NORD Italia per la certificazione della professione di Project Manager

L’importanza della certificazione rilasciata da un Organismo di Certificazione (OdC) di terza parte indipendente, accreditato secondo la ISO/IEC 17024, per i professionisti che gestiscono progetti quotidianamente rappresenta lo strumento vincente per distinguersi dai concorrenti, sia a livello personale che aziendale. Synnova è in grado di affiancare il candidato nel percorso di preparazione alla certificazione della figura professionale “Project Manager” in conformità alla norma UNI 11648 e del “Project Manager ICT” per la norma UNI 11506 in collaborazione con TÜV NORD Italia, uno dei più importanti OdC a livello mondiale, e Q. Team TECSE che organizza esami di certificazione per conto di TÜV NORD Italia stessa.

Queste sinergie hanno prodotto come risultato tangibile una Convenzione con il duplice obiettivo di allargare il bacino delle certificazioni della figura professione del Project Manager e di poter favorire delle condizioni economiche vantaggiose per l’accesso agli esami di certificazione.

Synnova ritiene importante in questa certificazione la presenza sia di una prova scritta che di una prova orale nella quale il candidato deve dimostrare come ha saputo gestire un progetto reale; quest’ultima parte la differenzia rispetto ad altre certificazioni che richiedono solamente una prova scritta.

Synnova accompagna il candidato in un percorso orientato ad illustrare in modo ottimale la propria esperienza di Progetto nel ruolo di Project Manager in modo da presentare alla Commissione le attività svolte nella gestione del progetto, gli strumenti utilizzati, i rischi e le difficoltà riscontrate e la loro risoluzione, la comunicazione e la gestione degli stakeholder.

Synnova crede in questa certificazione tantoché il suo intero Team è certificato “Project Manager” con TÜV NORD Italia ed i fondatori Roberta Bellotto e Giorgio Beghini sono membri del Comitato Tecnico Scientifico di TÜV NORD Italia per la suddetta norma.

I riferimenti alle certificazioni si trovano nel sito di TÜV NORD Italia:

per il Project Manager: Schema di certificazione PROJECT MANAGER (PM) – Persone | TÜV NORD Italia (tuv-nord.com)

per il Project Manager ICT: Schema di certificazione ICT PROJECT MANAGER (ICT-PM) – Persone | TUV NORD Italia (tuv-nord.com)

Gli estremi economici della convenzione sono:

Azienda

Synnova sas
di Beghini Giorgio & C.
Via Durer 10/A
35132 Padova (PD) - Italy
P.IVA 05086780284
PEC giorgio.beghini@legalmail.it

Progetto di comunicazione dibiproject