synnova
S.f. [acronimo inglese di SYNergies for inNOVAtion] - 1 Team di specialisti del Project & Portfolio Management 2 Formazione aziendale nell’ambito dell’organizzazione 3 Oltre 30 anni di esperienza sul campo dell’organizzazione dei Progetti e dei Processi 4 Sviluppo di Progetti con realtà di settori e dimensioni diversi 5 Rendere autonomo il Cliente trasferendo conoscenze e competenze 6 Sviluppo di modelli configurati per la singola realtà 7 Collaborazioni con diverse Università, Business School e Enti internazionali
Prima di tutto
costruiamo relazioni
cominciando sempre da un buon caffè.
Non ci può essere Project Management senza relazione. È un punto di partenza e un punto di arrivo (dal quale si parte ancora e poi ancora e ancora di nuovo). È il nostro modo di rispettare l’unicità di ogni progetto e la specificità del team con cui lavoriamo.
Crediamo in un sistema di lavoro
incrementale,
costituito di fasi progressive e misurabili.
Le variabili di un progetto sono davvero troppe per essere rinchiuse dentro un pacchetto predefinito. L’unico approccio onesto è quello costituito di fasi sequenziali e verificabili. In modo da poter valutare, correggere e proseguire su basi sempre più solide.
Trasferiamo competenze rendendo
autonomi.
È un nostro obiettivo prioritario.
Ogni progetto ha un inizio, una fine e soprattutto un “durante”: quello spazio privilegiato in cui si acquisiscono competenze destinate a durare nel tempo per diventare un capitale individuale e aziendale.
Il nostro metodo è
disegnarne ogni volta uno di nuovo.
Ci sono le nostre esperienze e le nostre competenze, e poi ci sono le persone e le condizioni particolari. Non esiste un metodo assoluto che funzioni sempre, ma ne esiste sempre uno di giusto per ogni progetto.
Integrazione tecnologica
significa far dialogare adeguatamente
le persone con le tecnologie.
La digitalizzazione è porre attenzione alla cultura e ai comportamenti del Personale, inserire il corretto modello integrato con il business e gestire l’intero progetto.
Sosteniamo la sostenibilità
dentro e fuori le aziende.
La sostenibilità è un atteggiamento trasversale che deve essere riconoscibile in tutte le manifestazioni dell’azienda. Strutturare e gestire un progetto non può prescindere “mai” dall’individuazione e organizzazione degli approcci sostenibili che necessitano di uno story telling adeguato.
Dopo trent’anni di consulenza strategica e docenza manageriale in contesti aziendali e accademici, abbiamo messo a punto un nuovo modo di fare formazione.